questa è ⓟolpette, la vanzletter
di notizie è pieno il mondo
ciao! questa settimana la newsletter non c'è perché, uhm, cioè ho avuto da fare e siamo partiti per il Ponte dei Morti e insomma NON CE L’HO FATTA. sorry.
fai finta di poter serenamente superare il disagio che ciò ti causa e abbi pazienza fino a domenica prossima.
PERO' due cose te le devo: prima di tutto, i due poster delle Polpette generati col Poster Generator che la settimana scorsa sono stati tranciati via dal malvagio versioning di Substack (ogni tanto Substack fa casino con la versione precedentemente salvata e non prende le modifiche).
eccoli dunque in tutto il loro splendore:
POI, visto che martedì ci sono le elezioni presidenziali nel paese economicamente e politicamente più influente al mondo, evento che potrebbe potenzialmente determinare eventi di qualche rilevanza, come:
la fine della NATO e mano libera a dittatori che sembrano dei cattivi di 007, da Putin a Netanyahu a Kim a Xi.
una generale destabilizzazione geopolitica dovuta all'assenza di una forza di dissuasione militare e economica e di mediazione diplomatica, con nascita di nuove guerre e nuove situazioni di squilibrio politico e umanitario*
(*il furbetto sovranista, rigurgitando i talking point farlocchi del sovranismo antioccidentale, ti dirà che questi sono i Democratici. ti sta coglionando: mi raccomando, cascaci)
la fine delle politiche di riduzione delle emissioni per il Paese di gran lunga più riscaldante al mondo, quindi in sostanza la definitiva perdita della possibilità di mitigare la catastrofe climatica.
potenzialmente, una guerra termonucleare, locale o globale.
visto che è appena passato Halloween, eccoti una fotina che dovrebbe tenerti sveglia di notte.
(secondo me i sondaggi sono sbilanciati in favore di Trump, ma non voglio portare sfiga, quindi non faccio previsioni).
DICEVO visto che c'è questo evento determinante per la stabilità e la sicurezza future, ecco le istruzioni per vedere in diretta i risultati sulle TV USA, che hanno dati e riflessioni un tantino meno provinciali di quelle italiane (sì, anche la #maratonamentana: piuttosto, c'è la diretta dei Post su YouTube con Francesco Costa):
dòtati di una VPN. di regola solo quelle a pagamento sono sicure e veloci, ma se non vuoi (comprensibilmente) pagare ti consiglio la versione free di Proton VPN o il trial (30 giorni) di Surfshark o di NordVPN (i trial dovrebbero essere più veloci della free, visto che devono convincerti a comprare).
puoi installarle sul PC se sei di quell3 che guardano la TV sul PC, oppure se hai una smart TV con Android TV puoi installare la versione per Android TV di Proton, di Surfshark o di NordVPN.una volta installate, installa sul TV/PC anche Pluto TV e Plex TV.
una volta installate, spegni il TV/PC, riaccendilo, fai partire la VPN, impostala su USA e fai partire Pluto e Plex: avrai accesso ai canali in streaming di CNN, NBC, CBS, ABC, Reuters, Bloomberg e persino FOX news, se per qualche ragione ti andasse (godere di facce incazzate, per esempio).
NB: Plex e Pluto e Rakuten e Tubi e altri servizi di streaming gratuiti o a supporto pubblicitario ti permettono anche di vedere un sacco di film e serie a cui altrimenti non avresti accesso.
ciao! ci vediamo domenica prossima con nuove Polpette, nuovi prodottini, nuove previsioni catastrofiche per il futuro dell'umanità.